La Nostra Azienda

Esperti professionisti al tuo servizio

Priopav nasce nel 2008 dall’esperienza nel settore dei massetti Sabbia e Cemento del nostro fondatore e CEO Geom. Luca Del Priore che ha maturato una considerevole esperienza nel campo del Cemento Cellulare e di tutte le sue varianti. Grazie all’intraprendenza che fin da subito ci ha caratterizzato, ci siamo fatti conoscere, inizialmente sul territorio locale, e in un secondo momento in tutto il Nord Italia per i lavori svolti in modo impeccabile, veloci e con la piena soddisfazione dei nostri clienti che hanno costituito per noi la migliore pubblicità, creando un passaparola che ci ha consentito di acquisire nuovi cantieri via via sempre più importanti.

Il Prima e il Dopo della nuova sede Priopav fronte Autostrada A4
Priopav è un’azienda attenta a ridurre l’impatto ambientale

Alcuni dei nostri prodotti rispettano i criteri ambientali minimi (CAM). I criteri ambientali minimi sono volti ad individuare il prodotto o la soluzione progettuale migliore sotto il profilo ambientale lungo il ciclo di vita. I CAM hanno come scopo:

  • il miglioramento delle condizioni ambientali all’interno degli edifici (comfort termo-igrometrico, acustico, visivo)
  • il rispetto dell’ambiente (riciclo e recupero dei materiali, inserimento naturalistico e paesaggistico, aree verdi)
  • la salute delle persone (minori emissioni).
Certificazione LEED® di un edificio

Grazie ad alcuni dei materiali Priopav certificati, è possibile raggiungere la certificazione Leed di un edificio. Il LEED® è un programma di certificazione volontario che può essere applicato a qualsiasi tipo di edificio (sia commerciale che residenziale) e concerne tutto il ciclo di vita dell’edificio stesso, dalla progettazione alla costruzione.

LEED promuove un approccio orientato alla sostenibilità, riconoscendo le prestazioni degli edifici in settori chiave, quali il risparmio energetico ed idrico, la riduzione delle emissioni di CO2, il miglioramento della qualità ecologica degli interni, i materiali e le risorse impiegati, il progetto e la scelta del sito. Sviluppato dalla U.S. Green Building Council (USGBC), il sistema si basa sull’attribuzione di ‘crediti’ per ciascun requisito. La somma dei crediti costituisce i 4 livelli di certificazione: base, oro, argento, platino. Consente di esaltare le caratteristiche ‘verdi’ degli immobili, conferendo loro un significativo valore aggiunto.

Solo l’edificio può ottenere una certificazione LEED®, i prodotti possono però contribuire a soddisfare i requisiti definiti nei crediti per far ottenere i punteggi all’edificio necessari per l’ottenimento della certificazione.

Priopav effettua sopralluoghi nei centri delle città rispettando l’ambiente grazie all’arrivo di un mezzo totalmente elettrico: la nuova Volkswagen ID.3. L’auto viene caricata direttamente presso l’azienda grazie all’impianto fotovoltaico.

Qualche Numero

Per capire meglio come lavoriamo e i risultati che abbiamo ottenuto con la qualità dei nostri interventi.

0
Dipendenti
0
m² di Massetti all’anno
0
m3 sviluppati all’anno
0
Unità Parco Veicoli
0
m² di Sede Operativa
0
Silos da 800 Quintali
0
Anni di Esperienza